La pausa pranzo in compagnia.

Un momento della giornata unico e divertente. Nel bel mezzo della nostra frenetica giornata ci fermiamo con amici o colleghi a gustare un buon piatto.

Nulla da sindacare sul cibo. Spesso, piuttosto, son le parole a disturbare il giusto equilibrio del prezioso tempo vissuto a tavola.

Ecco i 6 argomenti di cui non parlare assolutamente durante il proprio pranzo in compagnia:

1) SOLDI 

Evitate, in generale, discorsi troppo numerici. Peggio ancora se basati su soldi e sacrifici.

Se mangiate fuori casa è fortemente sconsigliato fare previsioni sul conto che si pagherà di lì a poco, consumato il piatto.

Se proprio non riuscite a non azionare la vostra azione di calcolo a voce alta, servitevi di piattaforme che permettano pagamento in anticipo, ciò vi manterrà più sereni durante il pranzo.

2) PROBLEMI INTESTINALI

Se il giorno prima non siete stati bene, evitate di sbandierarlo ai quattro venti.

Fate scelte oculate durante il pranzo in modo da evitare ricadute, ma non pubblicizzate eccessivamente il disagio. Il vostro trascorso malaticcio potrebbe non interessare alla persona con cui pranzate, magari in ascolto soltanto per cortesia (nella sua testa potrebbe star pensando in realtà di mandarvi a quel paese…)

3) POLITICA

Scansate i discorsi noiosi, specie se volti a dichiarare una vostra insoddisfazione.

Da una ricerca è emerso che l’80 per cento degli italiani non è d’accordo con la situazione politica di volta in volta in corso. E’ dunque assai probabile che la politica non costituisca un argomento distensivo.

Evitate di parlarne. E se proprio credete di avere la ricetta imperdibile per cambiare il mondo, preparate solo nel pomeriggio la vostra strategia per essere eletti alle prossime elezioni!

4) LAVORO

Se siete a tavola con dei colleghi, evitate di parlare proprio di lavoro con loro.

Il vostro pranzo in compagnia deve costituire un momento davvero isolato nell’economia della vostra giornata. Lasciate perdere appunti di lavoro, agende e appuntamenti.

Distraetevi completamente, imparando a conoscere la persona che avete di fianco sotto altri punti di vista.

5) AMANTI

Non confidate relazioni segrete mentre siete a pranzo in compagnia.

Anche se il vostro interlocutore rappresenterà probabilmente un amico fidato, non correte il rischio di allenarvi alla trasparenza.

Se avete un amante, probabilmente vorrete nasconderlo al mondo. Parlarne a pranzo potrebbe creare un pericoloso precedente nella vostra psiche.

6) LA BILANCIA

Mangiate senza parlare di chili e vostre tabelle alimentari.

La pausa pranzo è il momento in cui peccate più apertamente. Perché auto-flagellarvi?

Inoltre, potreste mettere in difficoltà il vostro interlocutore, affossandolo nella stessa dimensione di rimorso psicologico.

Blog After Post pranzo in compagnia