SoLunch e il Milano Food City 2018: il racconto dell’evento all’Ostello Bello Grande
Nella caratteristica location dell’Ostello Bello Grande a Milano, è andato in scena domenica l’evento “A casa mia come a casa tua. Buttali in Padella”.
SoLunch ha organizzato e mediato un doppio appuntamento nell’ambito della splendida settimana del “Milano Food City 2018”.
Il primo ha visto protagonista la bravura dell’Executive Chef Alex Morelli, che ha dato sfoggio di tutta la sua creatività cucinando assieme alle tre vincitrici del contest organizzato nelle scorse settimane dalla nostra piattaforma. Per loro un’emozione unica e un banco di prova originale vissuto con talento ed eclettismo.
Nella stessa sede è andato in scena l’interessantissimo dibattito organizzato dall’Associazione E.F.E. Alumni (Economics Food Economics) dell’Università Statale di Milano. Un interessantissimo focus su materie essenziali come spreco alimentare e rimedi al problema grazie all’ausilio di schermate ed approfondimenti.
Il pubblico ha seguito con partecipazione l’evento, regalandoci con la loro presenza spunti interessanti. I prodotti offerti nel corso della degustazione sono stati messi a disposizione da RECUP, sempre in prima linea su temi di forte impatto sociale.
I piatti presentati da Alex Morelli sono stati:
- Insalata puntarelle e ravanelli
- Tuberi e finocchi spadellati
- Verdure verdi cotte: taccole, spinaci e coste
- Penne all’ortolana
Ringraziamo l’Ostello Bello Grande per l’ospitalità e per i preziosi spazi destinati all’evento.