Continua il nostro viaggio alla scoperta dei nostri SoChef e SoDiner. La storia di SoChef di oggi è di Irene, una new entry della #cucinadiffusa!

Ogni SoChef ha una storia da raccontare. Negli ultimi mesi abbiamo conosciuto Linda e Davide, oggi vi presentiamo Irene, una nuova arrivata nella nostra community che non vede l’ora di ospitarvi nella sua cucina!

Storia di SoChef – Intervista a Irene B.

Ciao Irene! Parlaci un po’di te

Ciao! Mi chiamo Irene, ho 40 anni e sono biellese, ma da qualche anno vivo a Borgomanero in provincia di Novara. Attualmente lavoro come assistente alla persona.

Oltre alla cucina quali sono i tuoi hobby?

Oltre a cucinare amo la fotografia, la musica e mi piace tanto ballare, appena posso…vado!😄

Come hai conosciuto SoLunch e perché hai deciso di iscriverti?

Ho conosciuto Solunch per caso, navigando su Facebook. Ho deciso di iscrivermi perché, appunto, adoro cucinare e le tavolate in compagnia. Spero di cominciare presto questa nuova avventura.

 

Scopri tutti i piatti di Irene sul suo profilo Instagram!

Consiglieresti SoLunch? Perché?

Consiglierei certamente SoLunch agli amici perché è anche questa un’esperienza…che fa esperienza! Un modo per conoscere gente nuova, creare amicizie e, perchè no, per aprirsi le porte per un’attività futura.

Qual è il piatto che preferisci cucinare?

Non ho un piatto che amo cucinare in particolare, perciò vi propongo la mia ultima creazione… beh non proprio mia, è un’idea di mia figlia. Ed è davvero deliziosa 😋

 

Fusilli,terra,mare,e ricotta

Dosi per due persone:

200 g di fusilli

80 g di tonno

350 g di salsa di pomodoro

100g di prosciutto cotto a dadini

Ricotta q.b

Olio

Sale

Procedimento

Rosolare il prosciutto a dadini nell’olio e aggiungere salsa di pomodoro, sale e un pizzico di zucchero (per renderla più digeribile).

Lasciar cuocere il sugo un’ora e mezza, poi aggiungere il tonno e mescolare il tutto lasciando cuocere ancora per 10 minuti.

Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla, aggiungerla al sugo e mescolare aggiungendo ricotta a piacere.

Fusilli terra, mare e ricotta

Volete andare a pranzo da Irene? Registratevi su www.solunch.it ed entrate a far parte della nostra community!