Lo scorso giovedì 9 Maggio, presso la sede di Open Kitchen Signature in via goldoni 39 a Milano, si è tenuto l’evento “Social Eating Experience: dal Cibo alle Relazioni” organizzato dal Future Food Institute e da SoLunch. Presenti all’incontro erano gli ospiti thailandesi del Future Food Institute e degli acceleratori sociali Innovits e G2, che hanno ascoltato le storie delle recenti innovazioni nel mondo della food economy, e i nostri followers che hanno risposto all’evento sui nostri canali social. Ci ha fatto molto piacere avervi con noi, e ora vogliamo raccontare com’è andata per chi non è riuscito a venire.

 

 

La giornata è iniziata con un pitch con gli ospiti di Future Food Institute, durante il quale la nostra fondatrice Luisa ha raccontato agli ospiti la realtà di SoLunch.

 

 

 

 

La lista delle start up presenti

Oltre alla delegazione dei businessman Tailandesi, ecco chi ha presentato la propria start up:

Una volta terminato il pitch, l’evento è stato aperto al pubblico e i nostri SoChef hanno acceso i fornelli. Eh già, perché in programma c’era anche uno showcooking organizzato da noi! I nostri Sochef più attivi, Davide e Nuccia (ve la ricordate Nuccia? È venuta con noi anche all’inaugurazione del progetto Youth Empowerment 4 Environment) hanno cucinato delle ricette anti-spreco pubblicate sul nostro e-ricettario “NoPlanetB: La Tavola di Tutti i Giorni per l’Ambiente”, composto dalle ricette che hanno partecipato all’omonimo contest, promosso sui nostri canali social.

Inutile a dirsi, era tutto buonissimo. Davide e Nuccia sono due forze della natura ed è  stato bellissimo averli con noi in questa giornata.

 

 

Ma Davide e Nuccia non erano gli unici ospiti! Con noi c’era anche Ilaria Quotta – Artefacta, che per l’occasione ha portato il suo gioiello #NoPlanetB, i cui ricavati finanzieranno anch’essi il progetto #YE4E.

Compra qui  il nostro ricettario: “#NoPlanetB: La Tavola di Tutti i Giorni per l’Ambiente!

I ricavati andranno a sostenere il progetto Youth Empowerment 4 Environment!

 

Al termine della giornata, gli avanzi sono stati portati al centro Exodus, che offre assistenza ai meno fortunati. Dare ciò che non si utilizza a chi ne avrebbe bisogno è il modo migliore di evitare gli sprechi, e invitiamo tutti a fare altrettanto nella loro città.

È stata una giornata bellissima, e noi di SoLunch ringraziamo Claudia Laricchia e il Future Food Institute per averci reso partecipi di questo evento. E ovviamente, grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci!

A breve saremo in giro per l’Italia per parlare di SoLunch. Vi terremo aggiornati sui nostri canali social e non vediamo l’ora di incontrarvi tutti!