Due minuti ti separano dall’agognata ora di pranzo.

Stressato dagli eventi della mattina, arrivi a mezzogiorno realmente provato.

Ti ricordi solo all’ultimo di dover rifocillare il tuo stomaco, rimanendo in posizione di sospensione su cosa fare e come.

In questa raccolta di consigli ti aiutiamo a ricercare un’organizzazione migliore per il tuo mangiare sano, un obiettivo facile a dirsi e spesso associato a rigide scalette gastronomiche, ma quasi mai realmente parametrato su discorsi comportamentali e di attitudine preliminare.

Cosa bisogna fare prima della pausa pranzo?

NON LITIGARE PER UN’ORA

Sì, immaginiamo che l’impresa possa anche essere ambiziosa.

Il tuo lavoro prevederà certamente, come tutti, confronti e scambi di vedute con colleghi e clienti, ma non litigare nell’ora antecedente il momento del pranzo ti aiuterà a renderti pienamente partecipe del momento del pranzo, senza nutrire caldi rancori e trovando il giusto equilibrio psico-fisico davanti al piatto che ti accingi a mangiare.

Una buona abitudine potrebbe essere allora quella di schedare le chiamate più bellicose nelle ore centrali della mattina e del pomeriggio, creando dei cuscinetti di tempo in prossimità della pausa di mezzogiorno e dell’uscita dal lavoro.

Gli orari più utili per litigare sono dalle 9 alle 11, e dalle 15 alle 17. Certo, ti auguriamo di impegnare meno minuti possibili per questa attività… in caso contrario, un in bocca al lupo è ciò che di meglio possiamo rivolgerti.

NON DIMENTICARE DI ORGANIZZARE IN ANTICIPO IL PRANZO

Ti ricordi nelle prime righe di questa guida quando abbiamo accennato all’incertezza che ti pervade quando arriva l’ora di pranzo?

Non ti prepari a sufficienza e perdi tempo prezioso nella ricerca dell’idea giusta, magari annientando molti dei preziosi minuti a tua disposizione nella pausa pranzo.

Perchè non curi in anticipo l’organizzazione del tuo pranzo?

Pensarci alla mattina quando vai a lavoro, magari usufruendo di comode piattaforme munite di meccanismi a prenotazione online, o alla sera prima nel momento di relax, può essere una soluzione per non arrivare impreparato all’appuntamento con i pasti.

Risultato: a mezzogiorno non dovrai che sederti e gustarti il tuo pranzo, sfruttando ogni minuto a tua disposizione per rigenerarti concretamente.

NON RIMANERE A DIGIUNO A COLAZIONE

Ci torniamo oramai da tempo, ma è essenziale non dimenticarlo.

La colazione è importante.

I-M-P-O-R-T-A-N-T-E !!!

Quasi il 50 per cento delle persone ammette di vivere frettolosamente la propria colazione. Questo è indubbiamente un male perchè ti farà arrivare al pranzo realmente affamato con tante ore di digiuno o, peggio ancora, sregolata nutrizione in tanti piccoli momenti della mattinata.

Meglio, quindi, non trasgredire la colazione e renderla seriamente ricca e nutriente per darti energia e condizioni favorevoli per il resto della giornata.

Esagererai un po’ meno a pranzo, ne beneficerà il tuo fisico e la tua psiche.

Mangiare sano significa soprattutto imporsi un metodo duraturo ed equilibrato. Fidati, mangerai tutto e meglio.

Blog After Post pranzo