Pranzo spiccatamente romantico. Oppure nato piuttosto casualmente, ma che per te rappresenta il momento della vita per avvicinare l’uomo dei tuoi sogni.

Cosa fare?

In cinque mosse ti spieghiamo come conquistare un uomo a pranzo.

1) CHIAMARLO PER NOME

Gli farà piacere un tono più confidenziale.

Nulla di eccessivo ovviamente. Ma sostituire di tanto in tanto al “tu”, il suo nome, potrebbe coinvolgerlo maggiormente nella conversazione, abbassando un po’ di comprensibile timidezza iniziale.

Sarà per te un allenamento a quello che potrebbe in fondo diventare il nome più importante della tua vita. E per lui uno stimolo ad aprirsi maggiormente con una persona franca e sinceramente desiderosa di sapere qualcosa in più della sua persona.

2) SEDURLO MA SENZA ESAGERARE

Non saremo qui a fingere che la seduzione non reciti un ruolo.

Almeno inizialmente l’occhio vuole la sua parte. E’ importante il modo di muoversi. Deve essere seducente, ma non artefatto.

Toccarsi i capelli è un’arma impressionante, lanciare sguardi ammiccanti durante il pranzo pure, ma attenzione a non recitare una parte e soprattutto a non fare tutto e nello stesso momento.

E’ bene uscire da un equivoco: non sei in un film e lui probabilmente non è Richard Gere.

3) PARLARGLI DI CIBO

Qui ci sentiamo di scardinare un vecchio cliché.

Chi l’ha detto che una donna debba necessariamente dimostrare di non apprezzare troppo il cibo?

Ok tenersi in forma, ma l’uomo è generalmente di buona forchetta. Ecco perché mostrare competenza in tema di cibo può rivelarsi un’interessante prelazione sul futuro.

Dimostra di saper essere eclettica e capace di far bene più cose. Questo stile piacerà indubbiamente alla persona che avete di fronte.

4) SORRIDERGLI

Il sorriso costituisce certamente un veicolo eccezionale.

Assumere un atteggiamento facciale sereno e spensierato è indubbiamente la carta-base da giocarsi.

L’uomo che hai di fronte a pranzo apprezzerà il coinvolgimento che esprimerai, anche se probabilmente l’unica cosa che ti starai chiedendo in quel momento è: “chi me l’ha fatto fare?”.

5) NON RACCONTARGLI DEL TUO PASSATO

Ecco, se il cibo può essere un ottimo argomento di discussione, a maggior ragione a tavola, evita seccamente discorsoni sul tuo passato.

Mettere ansia, specie in un primo pranzo assieme, con “vecchie storie” potrebbe allontanare il tuo interlocutore.

Niente riferimenti a “fregature” passate, basta con atteggiamenti alla Bridget Jones. Questo profilo è superato. Magari testerai la sua reazione a questi argomenti in una seconda uscita. Ora concentrati sul presente mostrando consapevolezza di te stessa.

Testa l’incontro con persone nuove e metti in pratica questi consigli…