Nuovo processo di registrazione per i SoChef
Una delle fortune di essere ancora agli stadi iniziali di crescita è la possibilità di leggere e commentare ogni vostra mail, ogni vostro commento su Facebook. Siamo qui, vi ascoltiamo!
Durante le nostre riunioni è emerso chiaramente che il processo di iscrizione, a volte, era più complicato di quanto avessimo pensato. Abbiamo chiesto a degli esperti di Usabilità e Interfacce (paroloni per dire: persone che sanno come funzionano al meglio i siti web) di dare una sistemata al nostro processo di registrazione.
Hanno tolto alcune cose, ripulito qui e lì, aggiunto qualche spiegazione ed eccoci qui con un nuovo processo di registrazione, molto più semplice del precedente.
Guarda il video – più sotto troverai la descrizione passo passo
Descrizione di ogni passaggio
Passo 1: Inserisci Email e Password
Molto semplice
Passo 2: Inserisci nome e cognome
In questo passaggio ti chiediamo di fornire nome e cognome, e – come richiesto dalla legge – la conferma che vuoi ricevere le nostre mail & che accetti i termini e le condizioni.
Passo 3: Foto & Dati
Questo è l’unico passo che richiede un po’ più di tempo per essere compilato: ti chiediamo
- una foto,
- l’indirizzo di residenza,
- l’indirizzo dove ospiterai le persone,
- le regole della casa
- l’ IBAN per mandarti i soldi del rimborso
- e il numero di telefono.
Ognuna di queste informazioni è obbligatoria e fa parte della nostra routine di sicurezza. Chiediamo ai nostri Sochef e ai SoDiner di garantire lo stesso grado di sicurezza. Il SoDiner che ospiterai ha fornito tutti i suoi dati – è giusto che li fornisca anche tu.
SoLunch si impegna al massimo per la sicurezza e se una persona non vuole condividere con noi indirizzo e numero di telefono…. Non fa parte del tipo di persone con cui vogliamo collaborare!
Molto semplice.
Passo 4: Conferma del numero di telefono
Molte persone abbandonano a questo passaggio: bisogna aspettare qualche istante. Nel video l’SMS è arrivato dopo pochi secondi, ma a volte impiega qualche secondo di più. Se ci mette più di un minuto puoi chiedere un altro SMS.
Passo 5: Conferma della mail fornita al passo 1
Qui basta andare a controllare la propria casella postale, aprire la mail di SoLunch e cliccare sul bottone blu “Clicca qui per continuare”.
Finito!
Dai, che è molto più facile di quello che sembrava!
Dubbi? Domande?
Per ogni dubbio comunque puoi scrivere direttamente a Sonia all’indirizzo:
Sonia@Solunch.it
PS: se sei già iscritto NON devi iscriverti ancora, ovviamente. 🙂