Di fronte a te la donna che credi essere davvero quella della tua vita.

Un pranzo ti separa da lei e non vuoi proprio sfigurare.

Come comportarti?

In questa guida ti consigliamo cinque mosse che non devi assolutamente sottovalutare!

1) CURARE IL LOOK

Un uomo bravo in cucina piace. Un uomo bravo in cucina e con un look curato è il top!

Parti da questa sicurezza quando sei a pranzo con una donna.

Sorprendila con il giusto mix di seduzione e pragmaticità. Indossa la tua camicia migliore, mantieni ordinati i capelli, ma sii pronto a sporcarti le mani quando serve.

2) ESSERE ABILI NELLA CONVERSAZIONE

Non brancolare in mille discorsi, di cui al massimo tre sono davvero nelle tue corde.

Mostrati sicuro sul tuo e incuriosito da ciò che non sai. L’abilità sta nell’utilizzare con buon senso le doppie fasi: comanda la conversazione, ma sappi anche ascoltare la donna che hai di fronte.

Utilizza un tono scherzoso ma non troppo. Inserisci battute durante il pranzo al momento opportuno, alterna con efficacia momenti ludici a discorsi più impegnati..

3) MANTENERE ORDINATO L’AMBIENTE

Si sa, le donne amano la pulizia e l’ordine.

Prova, almeno per quell’occasione, a dare una sistemata alla tua casa. Niente luccichii, ovviamente. Ma dai almeno un senso alla posizione degli oggetti che hai a casa tua.

Ciò aiuterà l’immagine, ma anche il tuo percorso di conversazione: porre ad esempio un quadro in un posto piuttosto che in un altro ti consentirà di avvicinarti a lui in modo strumentale e sfoggiare tutto il suo sapere sull’immagine in questione.

4) SORRIDERE

Niente musoni.

La leggerezza e il buon umore dovranno accompagnare il pranzo con la persona che avrete di fronte.

Certo, dare una controllata nel tempo alla tinta dei tuoi denti potrebbe darti una marcia in più. Avere denti bianchissimi potrebbe facilitarti e di molto il lavoro senza farti rimediare magre figure.

5) CUCINARE SEMPLICE, MA NON TROPPO

Perché preparare menù più grandi di quel che siete? Non puoi però nemmeno pensare di cucinare qualcosa di appena scongelato.

La donna a pranzo apprezzerà il giusto equilibrio e la tua volontà di fare bene senza esagerare.

Cucina il tuo piatto forte. Semmai, amplia di novità e piccole sfumature quel piatto nel corso del tempo, senza imbatterti in altre creazioni che non hai mai provato prima. Avrai trovato il tuo asso nella manica, non sprecarlo sull’altare del primo libro di cucina che hai trovato.

Ricorda: non sei uno chef stellato, ma soltanto un cuoco improvvisato in cerca di una dama!

Sperimenta la tua virilità in cucina…