Una delle fortune di essere ancora agli stadi iniziali di crescita è la possibilità di leggere e commentare ogni vostra mail, ogni vostro commento su Facebook. Siamo qui, vi ascoltiamo!

Durante le nostre riunioni è emerso chiaramente che il processo di iscrizione, a volte, era più complicato di quanto avessimo pensato. Abbiamo chiesto a degli esperti di Usabilità e Interfacce (paroloni per dire: persone che sanno come funzionano al meglio i siti web) di dare una sistemata al nostro processo di registrazione.

Hanno tolto alcune cose, ripulito qui e lì, aggiunto qualche spiegazione ed eccoci qui con un nuovo processo di registrazione, molto più semplice del precedente.

Guarda il video – più sotto troverai la descrizione passo passo

Descrizione di ogni passaggio

Passo 1: Inserisci Email e Password

Molto semplice

Passo 2: Inserisci nome e cognome

In questo passaggio ti chiediamo di fornire nome e cognome, e – come richiesto dalla legge – la conferma che vuoi ricevere le nostre mail & che accetti i termini e le condizioni.

Passo 3: Foto & Dati

Questo è l’unico passo che richiede un po’ più di tempo per essere compilato: ti chiediamo

  • una foto,
  • l’indirizzo di residenza,
  • l’indirizzo dove ospiterai le persone,
  • le regole della casa
  • l’ IBAN per mandarti i soldi del rimborso
  • e il numero di telefono.

Ognuna di queste informazioni è obbligatoria e fa parte della nostra routine di sicurezza. Chiediamo ai nostri Sochef e ai SoDiner di garantire lo stesso grado di sicurezza. Il SoDiner che ospiterai ha fornito tutti i suoi dati – è giusto che li fornisca anche tu.

SoLunch si impegna al massimo per la sicurezza e se una persona non vuole condividere con noi indirizzo e numero di telefono…. Non fa parte del tipo di persone con cui vogliamo collaborare!

Molto semplice.

Passo 4: Conferma del numero di telefono

Molte persone abbandonano a questo passaggio: bisogna aspettare qualche istante. Nel video l’SMS è arrivato dopo pochi secondi, ma a volte impiega qualche secondo di più. Se ci mette più di un minuto puoi chiedere un altro SMS.

Passo 5: Conferma della mail fornita al passo 1

Qui basta andare a controllare la propria casella postale, aprire la mail di SoLunch e cliccare sul bottone blu “Clicca qui per continuare”.

Finito!

Dai, che è molto più facile di quello che sembrava!

Dubbi? Domande?

Per ogni dubbio comunque puoi scrivere direttamente a Sonia all’indirizzo:

[email protected]

 

PS: se sei già iscritto NON devi iscriverti ancora, ovviamente. 🙂